Hledat English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
21. prosince 2024 ..:: HomePage ::.. Zaregistrovat se  Přihlásit se
Navigace stránek

Notiziario della Campania Minimalizovat




NOTIZIARIO , NAPOLI  E CAMPANIA.

QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’

 

Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per  come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i  tante volte faccio

             

Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la  Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere  i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.

  

Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia

 

ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.

 

ISTITUZIONE

 

Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano

In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda

(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.

 

 

CRONACA NERA

 

Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri

 

L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia

(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.

 

SPORT

 

Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano

 

Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik

 

Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.

 

 

 

 

 

 

 






 

 

Campania_trasp.jpg

 

 

 

Tisk  

Links Minimalizovat
Tisk  

In Primo Piano Minimalizovat
La famiglia Onesti ringrazia tutti coloro che, nell'anniversario della scomparsa di Michele Onesti, lo hanno ricordato, anche a mezzo post sui vari forum.

Nell'occasione, per mantenere vivo il contenuto del sito, si invitano gli amici di Michele Onesti ad inviare materiale da pubblicare sul sito all'indirizzo articoli@micheleonesti.it

Grazie.
Tisk  

ANTICIPI E POSTICIPI RUBRICA SETTIMALE ------- VIDEO...... VIDEO NUOVO Minimalizovat

Přidal: Michele Onesti
07/10/2008 6.20

 A'Città e Pulecennella. Napoli ènù franfellicche Ognune vene allicca e se va!!!!! 

http://it.youtube.com/watch?v=dAG7-s4r708  

CON IL SENNO DI POI !!! CAPITOLO N°2

Si poteva fare Meglio !!!

E' Inutile piangere sul latte versato;  Passiamo oltre, tra non molto arriverà la Juventus dopo la sosta per gli impegni della nazionale di Marcello Lippi che ha trovato lo spazio per inserire tra gli altri calciatori gia in funzioni del Club azzurro sia Fabiano Santacroce sia Christian Maggio le realtà tra le realtà che gia gravitano nel calcio Azzurro napoletano, i nostri erano in attesa per le belle prestazioni  fornite, Santacroce già dal campionato trascorso ,mentre Christian maggio appena arrivato dalla Sampdoria ha contribuito alla avventure fornite dal Napoli in questo inizio di stagione dove hanno rasentato anche un successo in Coppa UEFA.

Se l'osservatorio del Viminale non lo ha capito e non disturberà,  saranno aperte le curve altrimenti sarà una gara senza troppi stimoli e mancheranno quelle emozioni che questa gara riserva sin dalle prime volte disputate Un confronto e mai un scontro tra due tifoserie ,quella torinese di colore bianconero e tra gli azzurri scugnizzi partenopei .

Napoli e i napoletani sanno quando devono essere imperfetti e quando invece serve la quasi perfezione  Quella non si è mai raggiunta in un qualunque stadio d'Italia,  non si possa pretendere che questo avvenga a Napoli, dove anche la città è sempre in fermento, per episodi giornalieri di violenza e di altro, legati alla mancata occupazione a guerre per lo smaltimento dei rifiuti.

 

Napoli e i napoletani vorrebbero essere i rappresentanti delle buone educazioni e maniere, ma non gli hanno offerto mai! L'opportunità per esserlo.  Sempre sotto occupazione da

i tutte le nazioni pronte a sfruttare i lati suggestivi e particolari che si sono tramandati nei secoli. 

 

Adesso voglio che Napoli funziona da “Cassa di Risonanza” per tutte le storie che nascono in Italia e non sono punite.  Solo quelle che avvengono nella città partenopea sono criminalizzate.

 

Napoli Juventus senza pubblico non la vogliamo giocare.  Se il Viminale sono le forze dell'ordine che vuole proteggere!  Non le inviassero al campo.  Ci penseranno i napoletani a mantenere

“l'Ordine pubblico” con il buon senso.

A Napoli,  al momento l'unica cosa che funziona è lo sport, non roviniamo anche quello.

 

Dimostrazioni n’è;  che anche dopo le sconfitte subite dal Benfica e dal Genoa,  non è avvenuto nessun problema e non è stata consumata nessun atto di violenza.  

Aspettano le nuove vittorie per gioire.

 

Per favore non “rompete” il GIOCATTOLO al momento lesionato,  appena messo assieme, per farci giocare e dimenticare i guai infiniti.

 

La domenica all'ora “del Pallone” il tifoso lascia a casa i suoi cari e il Ragù della  giornata festiva che non manca mai,  per andare ad incoraggiare i ragazzi,  che portano avanti la loro fede, con AMORE  Riflettete a quello che commettete,  con i Vostri interventi.  

 

L'imponderabile può capitare è, sempre in agguato, nascosto dietro un angolo!  Ma se non è invitato a partecipare,  potrebbe rimanere al suo posto.  NON LO PROVOCHIAMO.

Michele Onesti                     

 

Tags:


Sigla Minimalizovat






Tisk  

Copyright (c) 2000-2006   Podmínky používání  Prohlášení o soukromí
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation