Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
sábado, 21 de diciembre de 2024 ..:: HomePage ::.. Registrarse  Entrar
Navegación del Sitio

Notiziario della Campania Minimizar




NOTIZIARIO , NAPOLI  E CAMPANIA.

QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’

 

Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per  come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i  tante volte faccio

             

Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la  Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere  i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.

  

Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia

 

ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.

 

ISTITUZIONE

 

Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano

In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda

(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.

 

 

CRONACA NERA

 

Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri

 

L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia

(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.

 

SPORT

 

Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano

 

Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik

 

Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.

 

 

 

 

 

 

 






 

 

Campania_trasp.jpg

 

 

 

Imprimir  

Links Minimizar
Imprimir  

In Primo Piano Minimizar
La famiglia Onesti ringrazia tutti coloro che, nell'anniversario della scomparsa di Michele Onesti, lo hanno ricordato, anche a mezzo post sui vari forum.

Nell'occasione, per mantenere vivo il contenuto del sito, si invitano gli amici di Michele Onesti ad inviare materiale da pubblicare sul sito all'indirizzo articoli@micheleonesti.it

Grazie.
Imprimir  

ANTICIPI E POSTICIPI RUBRICA SETTIMALE ------- VIDEO...... VIDEO NUOVO Minimizar

Enviado por: Michele Onesti
05/10/2008 20.10

la giostra.jpg Auguriamoci che ...la giostra continua girare   

CHI PENSAVA CHE NON ACCADESSE MAI NIENTE ORA SA! 

L’imponderabile è sempre nascosto Lo potrai vedere in forma occulta ,ma è presente dietro un qualsiasi angolo, pronto  a farti ritornare con i piedi per terra.

Il Napoli stava volando alto senza che avesse un Aereo privato, per le trasvolate estere e nazionali  Ha fatto uso di quelle che erano le possibilità per raggiungere mete e traguardi, in condizioni di privilegio, pronte ad essere usate per mettere fine a situazioni che hanno dato l’impressione che tutto sarebbe stato facile;  agguantare nell’arco di una settimana quella qualificazione UEFA che pure avrebbe meritata  sfuggita agli azzurri,  per la moda del Tournover, come poi è avvenuto, anche nella gara di campionato italiano di serie A, a Genova con i Grifoni, gli uomini di Gasperini che il suo maggiore gusto, è quello di sconfiggere i gemellati calciatori e tifosi azzurri che, per l’occasione e grazie all’Osservatorio del Viminale, non erano presenti a Marassi,  allo stadio Luigi Ferraris,  provenienti dalla città partenopea

Vi è stata solo la presenza di quelli residenti in Liguria e nelle zone adiacenti.

Fino a quelli di Milano, credo che avrebbero avuto la possibilità di partecipare alla visione della gara che, per essere stata un bellissima partita e  lo è stato, malgrado che il Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva.    

Una doppia sconfitta in entrambe le competizioni, che fa meditare.

Per fortuna arriva la sosta per l’impegno della nazionale nella quale hanno trovato la convocazione Fabiano Santacroce,  la bellissima scoperta "italobrasiliano" di colore,  ma italiano a tutto gli effetti;  e quel Christian Maggio,  acquisto fatto provenire dalla Sampdoria, che ha offerto la sua collaborazione, soprattutto ad inizio torneo, adesso un poco in declino,  a causa di un fisico non proprio da guerriero.

La sua convocazione da parte del CT Marcello Lippi, è dovuta soprattutto a quanto ha fatto vedere inizialmente , mentre il ragazzo Santacroce, continua la sua ascesa al massimo del potenziale calcistico, quando è presente. Con lui ,non passa nessuno, si deve solo addomesticarlo, esponendogli cartellini gialli,  a farlo derimere, non è stato  capito dalla classe arbitrale.  Ogni suo movimento "maschio" è punito con un richiamo.

Il Turnover di oggi, attuato da Edy Reja mi è sembrato un poco esagerato.

Non si possono lasciare fuori tanti elementi la Rosa dei cosiddetti titolari,  per far riposare eccessivamente calciatori che hanno poco più di ventanni e non credo, non sopportano la fatica di due gare in una settimana. I ciclisti corrono tutti giorni consumando centinaia di Km in bicicletta, che comporta più fatica di giocare 90 minuti a calcio, che non sempre si è in movimento  in qualche caso, si può anche riposare partecipando alla gara, basta fare meno movimento, ed ecco che si può risparmiare energie.

Mi sa che certi provvedimenti a volte, sembrano delle vere è proprie penalizzazioni. Non vorrei crederci, ma Speriamo che sbaglio.

Era eccezionale  la situazione che si presentava Genova, un occasione unica, quasi RARA. Dopo tantissimi anni,  vincendo la gara,  il Napoli avrebbe potuto essere la capolista e lo sarebbe stato per due settimane, almeno, per il momento finquando non avrebbero  incontrato al San Paolo nella prossima partita interna,  la Signora Juventus che!  Se la passa male al pari degli azzurri al momento  

Nella gara casalinga che la vedeva opposta ai palermitani di Ballardini che hanno vinto il confronto, all’Olimpico di Torino,  contro gli uomini di Claudio Ranieri, un poco in difficoltà nelle ultime apparizione, è stato molto criticato, per le infelice scelte tra i suoi uomini a disposizioni.

Il tecnico non cede alle voci che arrivano dalla piazza, e va avanti per la sua strada. Ma siamo sicuro che questa arriva lontana?

Noi ci auguriamo di vederlo a Napoli il 19 ottobre.pv

Sicché,  quello che sembrava fosse facile attuare,  visto le ottime condizioni iniziali si, è verificato che,  è stato difficile mettere inpratica  

Benedetta la sosta in arrivo,  servirà a raccogliere le idee per continuare.

Forza Napoli

Michele Onesti .                          

 

Tags:


Sigla Minimizar






Imprimir  

Copyright (c) 2000-2006   Términos de Uso  Declaración de Privacidad
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation