Auguriamoci che ...la giostra continua girare
CHI PENSAVA CHE NON ACCADESSE MAI NIENTE ORA SA!
L’imponderabile è sempre nascosto Lo potrai vedere in forma occulta ,ma è presente dietro un qualsiasi angolo, pronto a farti ritornare con i piedi per terra.
Il Napoli stava volando alto senza che avesse un Aereo privato, per le trasvolate estere e nazionali Ha fatto uso di quelle che erano le possibilità per raggiungere mete e traguardi, in condizioni di privilegio, pronte ad essere usate per mettere fine a situazioni che hanno dato l’impressione che tutto sarebbe stato facile; agguantare nell’arco di una settimana quella qualificazione UEFA che pure avrebbe meritata sfuggita agli azzurri, per la moda del Tournover, come poi è avvenuto, anche nella gara di campionato italiano di serie A, a Genova con i Grifoni, gli uomini di Gasperini che il suo maggiore gusto, è quello di sconfiggere i gemellati calciatori e tifosi azzurri che, per l’occasione e grazie all’Osservatorio del Viminale, non erano presenti a Marassi, allo stadio Luigi Ferraris, provenienti dalla città partenopea
Vi è stata solo la presenza di quelli residenti in Liguria e nelle zone adiacenti.
Fino a quelli di Milano, credo che avrebbero avuto la possibilità di partecipare alla visione della gara che, per essere stata un bellissima partita e lo è stato, malgrado che il Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva.
Una doppia sconfitta in entrambe le competizioni, che fa meditare.
Per fortuna arriva la sosta per l’impegno della nazionale nella quale hanno trovato la convocazione Fabiano Santacroce, la bellissima scoperta "italobrasiliano" di colore, ma italiano a tutto gli effetti; e quel Christian Maggio, acquisto fatto provenire dalla Sampdoria, che ha offerto la sua collaborazione, soprattutto ad inizio torneo, adesso un poco in declino, a causa di un fisico non proprio da guerriero.
La sua convocazione da parte del CT Marcello Lippi, è dovuta soprattutto a quanto ha fatto vedere inizialmente , mentre il ragazzo Santacroce, continua la sua ascesa al massimo del potenziale calcistico, quando è presente. Con lui ,non passa nessuno, si deve solo addomesticarlo, esponendogli cartellini gialli, a farlo derimere, non è stato capito dalla classe arbitrale. Ogni suo movimento "maschio" è punito con un richiamo.
Il Turnover di oggi, attuato da Edy Reja mi è sembrato un poco esagerato.
Non si possono lasciare fuori tanti elementi la Rosa dei cosiddetti titolari, per far riposare eccessivamente calciatori che hanno poco più di ventanni e non credo, non sopportano la fatica di due gare in una settimana. I ciclisti corrono tutti giorni consumando centinaia di Km in bicicletta, che comporta più fatica di giocare 90 minuti a calcio, che non sempre si è in movimento in qualche caso, si può anche riposare partecipando alla gara, basta fare meno movimento, ed ecco che si può risparmiare energie.
Mi sa che certi provvedimenti a volte, sembrano delle vere è proprie penalizzazioni. Non vorrei crederci, ma Speriamo che sbaglio.
Era eccezionale la situazione che si presentava Genova, un occasione unica, quasi RARA. Dopo tantissimi anni, vincendo la gara, il Napoli avrebbe potuto essere la capolista e lo sarebbe stato per due settimane, almeno, per il momento finquando non avrebbero incontrato al San Paolo nella prossima partita interna, la Signora Juventus che! Se la passa male al pari degli azzurri al momento
Nella gara casalinga che la vedeva opposta ai palermitani di Ballardini che hanno vinto il confronto, all’Olimpico di Torino, contro gli uomini di Claudio Ranieri, un poco in difficoltà nelle ultime apparizione, è stato molto criticato, per le infelice scelte tra i suoi uomini a disposizioni.
Il tecnico non cede alle voci che arrivano dalla piazza, e va avanti per la sua strada. Ma siamo sicuro che questa arriva lontana?
Noi ci auguriamo di vederlo a Napoli il 19 ottobre.pv
Sicché, quello che sembrava fosse facile attuare, visto le ottime condizioni iniziali si, è verificato che, è stato difficile mettere inpratica
Benedetta la sosta in arrivo, servirà a raccogliere le idee per continuare.
Forza Napoli
Michele Onesti .